Per Lei

SPECIALISTI IN SHATUSH E BALAYAGE

Lo staff di Magique Beauté Parrucchieri è specializzato nel mettere a punto forme e acconciature di tendenza e nel trattare al meglio ogni tipo di capello al fine di valorizzare i lineamenti di ogni singola persona e creare stili unici e inconfondibili.

Tutto ciò attraverso una vasta gamma di servizi offerti:
– Tagli moda;
– Piega GHD;
– Piega steam pod (piastra vapore);
– Taglio bambino e Bambina;
– Trattamento volume;
– Relax a caldo;
– Colore senza ammoniaca;
– Acconciature per eventi e acconciature sposa;
Extension

Lo staff saprà consigliarvi il trattamento più idoneo per il benessere dei vostri capelli, perché la bellezza passa anche dalla buona salute del capello e del cuoio capelluto.

Anche in questo caso, la schiaritura è moderata e non stravolge il colore di base della capigliatura, ma lo asseconda, apportandovi luminosità. Adifferenza dei colpi di sole, che decolorano le ciocche per l’intera lunghezza, il degradè si concentra sulle lunghezze, alleggerendo il colore in maniera sempre più intensa man mano che si procede verso le  punte.


Tie & dye – evoluzione del  degradè, ne estremizza l’effetto finale. Punte e lunghezze, infatti, vengono schiarite in modod netto, mentre le radici rimangono al naturale. Adatto tanto alle bionde quanto alle more, ha una sola pecca: richiede capelli da medio-lunghi a lunghi.

Dopo aver diviso la chioma in ciocche, si procede con una leggera cotonatura delle lunghezze, effettuando poi la decolorazione dei ciuffi sfuggiti: più intensa in corrispondenza delle punte, appena accennata in prossimità delle radici. Poiché l’effetto  finale mima quello della ricrescita, si tratta del procedimento indicato a chi ha base scura e desidera schiarire (anche di tre toni-9 le lunghezze. Il limite: a diffeenza di mechès e colpi disole, lo shatush non può essere ripreso. Per poterlo efettuare una seconda volta, quindi, è necessario tagliare le lunghezze decolorate.

In questo caso l coiiffeur pennella le ciocche in senso verticale, creando sfumature morbide, più o meno evidenti, simili alle schiariture estive regalate dal sole. Decolorazione e tintura, non a caso, si concentrano nelle aree che i raggi UV illuminerebbero in modo naturale. Il tono scelto per la schiarita è vicino a quello della chioma, per evitare, anche in questo caso, contrasti eccessivi. Spia di un balayage eseguito correttamente. è la capacità del coiffeur di sfumare i confini cromatici fino a renderli invisibili. Quali le tempistiche del balayage e quali i limiti? Di svantaggi reali non ce ne sono, mentre per quanto riguarda le tempistiche è necessario un distinguo tra castane e bionde. Le prime dovranno tornare in salone solo 2 o 3 volte all’anno per rinfrescare il trattamento, mentre le bionde che desiderano schiariture quanto più vicine alle radici dovranno ritoccare ogni 2 – 3 mesi.

Ancora più soffice la tecnica battezzata Bronzing: “Destinata a quante mettono la salute del capello in primissimo piano, prevede la sovrapposizione, sull’intera capigliatura,  di sottotoniispirati a pietre e minerali – dall’ambra all’occhio di tigre, dal rame al quarzo citrino – per ottenre quelli che, in gergo, vengono chiamati toni di confine. Una luminosità soffusa, confortevole e garbata cuisi accede attraverso l’uso di erbe tintorie”, spiega Redy Jair.

La schiaritura, concentrata sulle punte, è talmente soffice da escludere contrasti  e striature. Adatto a tutti i tipi di capelli, consente di “rinfrescare” il taglio senza alontanarsi eccessivamente dal colore di base ed è perfetto, quindi, sia per lel bionde sia per le castane e le more. I lmiti? Richiede una chioma da medio-lunga a lunga, è sconsigliato se le punte sono rovinate, nel caso di una chioma bionda richiede ritocchi frequenti, perchè il giallo non “appassisca”.

Chioma luminosa e schiarita sulle lunghezze come dopo una lunga vacanza al sole , un look di grande tendenza con i sunkissed hair.

 La tinta capelli sfumati riprende l’effetto del bacio del sole sulla chioma regalando un look naturale, di leggeri higlighters.

La tecnica dell’hair contouring

Quella dell’hair contouring o semplicemente contouring è una tendenza in crescita.

Tutto ha avuto origine dal mondo del make-up, che ha mostrato come si potesse rimodellare qualsiasi viso posizionando zone d’ombra e di luce con fondotinta e correttori. Questo trend dà origine all’hair contouring: tecnica che permette di realizzare un’armonia perfetta tra i capelli e il viso, basandosi sui lineamenti del volto.
 
Si lavora sul rapporto tra capelli e viso in tre dimensioni, dato che i capelli si muovono attorno al viso, operando un posizionamento del colore e tecniche di schiaritura capaci di influenzare la percezione dell’insieme, attraverso sfumature più scure e più chiare.
Si vede l’effetto, ma non il trucco. Il viso appare più attraente, senza riuscire a spiegare il perché.
 
 

Tecniche innovative di colorazione

 

Tramontati i colpi di sole anni Novanta, le schiariture di ultima generazione illuminano i capelli con risultati estremamente naturali ed un effetto colore “baciato dal sole”.
Tra le nuove tecniche, il Sunshine Oil per schiariture impercettibili, adatte a chi cerca un risultato
senza impegno; il Blonde Expression una decolorazione sfumata a mano libera, per un risultato sempre molto naturale, ma più incisivo;
il Foliayage tecnica perfetta per ravvivare il colore e regalare una intensa luminosità al viso, con riflessi freddi e senza effetto ricrescita;
il Blonde Ambition una evoluzione dei classici colpi di sole, per chi ama il biondo estremamente preciso e l’Airtouch tecnica innovativa, perfetta per realizzare sfumature super luminose dalle radici alle lunghezze, senza creare stacchi netti con la ricrescita.

La nuova sfumatura castano biscotto rappresenta un perfetto equilibrio multidimensionale tra le varie sfumature, poiché mescola sapientemente il biondo, il castano e qualche tocco di rame: soluzione ideale per chi ha una base medio scura o scura e desidera schiarirla e illuminarla ma non
eccessivamente e ottenere un effetto super naturale. Soluzione ottimale anche per chi vuole approcciarsi in modo graduale al mondo delle schiariture.